Biografia

Mi chiamo Massimiliano Picardi, nato a Milano il 16 Settembre del 1970, sono un Foto Amatore.

Fin da bambino ho sempre avuto la passione per la Bellezza e la Fotografia, le Modelle a cui mi ispiravo erano Carol Alt, Renee Simonsen, Cindy Crawford, Linda Evangelista, Naomi Campbell, Eva Herzigova, Alessia Marcuzzi, Claudia Shiffer...giusto per citarne qualcuna.

Sono sempre alla ricerca di nuove esperienze e non smetterò mai di studiare le tecniche e tutto quello che mi potrà servire per perfezionare il mio stile e per arricchire la mia conoscienza sul mondo della fotografia.

La mia Filosofia

Empatia, Gentilezza e Professionalità

Ingredienti semplici per ottenere fotografie fantastiche, se la Modella non si trova a suo agio per qualsivoglia motivo o se il nostro atteggiamento dovesse non essere gradito come si può sperare di ottenere uno scatto decente?

Trattare la Modella solo come un oggetto da fotografare senza tener conto delle sue esigenze, che la paghiate o che vi paghino per fotografarla, il risultato non cambierebbe, piccole accortezze renderanno il clima piacevole e molto più produttivo.

Prima di sistemare un vestito, una piega, una spallina, specialmente in casi di Nude Art, chiedete sempre il permesso di toccare la Modella, questa è professionalità e sarà molto gradita.

Rassicurarsi che la Modella non abbia eccessivamente freddo o caldo può fare la differenza, così come chiedere se ha sete. Siate la Differenza!.

Il Mio equipaggiamento

Macchine Fotografiche

  • Nikon D610
  • Nikon D850

Obiettivi

  • Nikon VR ED AF-S Nikkor 24-85mm f/3.4-4.5 G
  • Nikon VR ED AF-P Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6 E
  • Nikon AF Nikkor 50mm f/1.4 D